...un giardino incantato a pochi passi da Roma

Seguici su...

Facebook

I Giardini di Villa Maria
Via Rianese 135 - 00060 Riano (RM)
LU.GI.2008 s.r.l. - P.IVA 10139281009

Sito web progettato e realizzato da TECNASOFT

Home > Eventi >Villa Maria Jazz Festival Giovani

Villa Maria Jazz Festival Giovani

Grande successo per la serata del 13 settembre!

In una calda serata di fine estate, in un ambiente rilassante e fuori del caos cittadino, sono arrivati in più di 250 ad ascoltare musica interessante eseguita da 3 gruppi emergenti del panorama musicale italiano. Chiacchiere e birra e sfizi gastronomici al suono dei Chromazone Trio, di Elle & Frank e dei So Does Your Mother.

Valerio, Paolo e Francesco, rispettivamente basso-voce, chitarra e batteria, tre studenti del Saint Louis College of Music e membri della band Inna cantina sound, formano il Chromazone Trio: il loro repertorio, che varia tra improvvisazioni e cover rivisitate, spazia fra funk, reggae, blues e jazz. Grazie alla esperienza accumulata suonando insieme per lungo tempo essi hanno raggiunto un grande affiatamento ed un’efficace intesa.

Alcuni momenti della loro performance video dei Chromazone Trio a Villa Maria.

Francesco Marchini al piano e Ludovica Ercolessi, voce, in arte Elle & Frank, invece, hanno intrattenuto il pubblico eseguendo brani storici legati alla storia del jazz, del soul e della bossanova traendo ispirazione dai grandi artisti che da sempre li hanno guidati nell'interpretazione e nello studio di questa musica.

I So Does Your Mother nascono nel 2009 come quintetto rock. Nel tempo questa band romana si è ingrandita ed evoluta e con lei anche la sua musica, la quale non si è fermata al semplice rock ma si è spostata verso il jazz, il funk, l'elettronica, la dance e il progressive. Ispirandosi a Frank Zappa, di cui ripropongono alcuni brani, la loro musica è piena di ironia e tecnicismi. Questo aspetto "zappiano" viene riproposto dal vivo, con travestimenti e gag improvvisate, cercando di rendere unico ogni concerto. Dopo aver suonato in vari locali come l'Alpheus, la Bibliotechina, il Big Bang, il Contestaccio, e anche al Teatro Ambra Jovineli e al Festival del Bajocco di Albano ed essere passati più volte su Radio Rock, i So Does Your Mother hanno registrato presso i Trafalgar Recording Studios di Roma il loro primo EP - Fac(e)ing The Animals - che li ha portati ad eseguire il Mastering ai famosi Abbey Road Studios di Londra.

Un grazie sentito a tutti coloro che hanno contribuito alla riuscita della serata, partecipando - direttamente o indirettamente - anche alla raccolta di fondi per la costruzione di un ambulatorio per la cura della malaria destinato ai bambini del Congo. Un evento musicale, in un ambiente originale per uno scopo senza dubbio da premiare!